Oxydia
Oxydia

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino liquoroso Oxydia ha un sapore profondo e complesso, risultato raggiunto grazie all’esperienza consolidata dei produttori Florio. La lavorazione delle uve Zibibbo (Moscato di Alessandria), coltivate nell’agro di Pantelleria (TP), in Sicilia, esalta con particolare cura i sentori donati dal terroir di origine. L’aggiunta di alcol dona carattere al vino, per un sorso aromatico da gustare in compagnia di dolci al cucchiaio e formaggi piccanti.

Oxydia Florio price

12,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeOxydia
ProduttoreFlorio
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo (Moscato di Alessandria)
Gradazione alcolica16%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentidolci al cucchiaio e formaggi piccanti

Più informazioni

Oxydia è una delle pregiate espressioni di vino liquoroso Florio: ottenuto da una curata selezione di uve Zibibbo che crescono nel luogo più congeniale alla loro maturazione, l’isola di Pantelleria, Oxydia offre ai suoi degustatori egregi momenti di fine pasto.

Insieme ai dolci, alla frutta fresca e secca, ma anche con i formaggi piccanti, il vino liquoroso Florio esplode in morbide sensazioni gustative declinandole in sentori di miele di acacia che si dispiegano su un sottofondo di fichi secchi, albicocca e uva passa. Anche il profumo di Oxydia è intenso e armonico, con nuance complesse e decise di moscato e albicocca.

Lo Zibibbo Oxydia deve le sue dolci qualità non solo allo straordinario terroir dell’isola di Pantelleria che arricchisce il vino liquoroso di speciali qualità organolettiche, ma anche alla capacità della cantina Florio, esperta nella produzione di vini liquorosi, di esaltarle con un processo di vinificazione studiato in ogni fase: è tutto ciò che rende Oxydia Florio un vino liquoroso così fine e raffinato.

Nella stessa categoria