Marsala Superiore Riserva 10 anni magnum

- Sicilia

Marsala Superiore Riserva 10 anni magnum
Marsala Superiore Riserva 10 anni magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il sapore aromatico e armonico del vino Marsala Superiore Riserva 10 anni è un concentrato di sentori tipici delle uve Grillo, esaltate dall’aggiunta di alcol che fortifica le sensazioni sul palato. Questo vino liquoroso firmato Marco De Bartoli diventa protagonista di occasioni conviviali in cui predilige la compagnia di dolci al cucchiaio e formaggi piccanti.

Marsala Superiore Riserva 10 anni magnum Marco De Bartoli price

90,41 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 9 punti da poter convertire in un buono di 4,50 €.

Scheda tecnica

NomeMarsala Superiore Riserva 10 anni
ProduttoreMarco De Bartoli
DenominazioneMarsala Superiore Oro DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica18,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentidolci al cucchiaio e formaggi piccanti

Più informazioni

Il Marsala Superiore Riserva 10 anni Magnum è un vino liquoroso realizzato nella Contrada Samperi, nel marsalese. Un vino liquoroso pensato nel rispetto delle antiche tradizioni della famiglia De Bartoli. Emozioni di un’epoca passata da scoprire e assaporare sempre nel rispetto dell’ambiente, senza snaturare il valore di ciò che può esprimere uno dei vitigni più celebri della Sicilia: il Grillo.

I grappoli crescono su un terreno calcareo-sabbioso da piante ad alberello e contro-spalliera Guyot con una resa di 25 ettolitri per ettaro. La vendemmia avviene nelle prime settimane di settembre, segue la soffice spremitura degli acini e la sedimentazione naturale. In seguito si avvia il processo di fermentazione in fusti di rovere e di castagno a temperatura ambiente e infine un affinamento di oltre 10 anni in botti di rovere. 

Il vino mostra un aspetto lucente, un giallo dorato con sottili riflessi ambrati. Il naso si riempie di sentori di frutta, noci, agrumi e mandorle tostate. Al palato il Marsala Superiore Riserva 10 anni è caldo e avvolgente, conferma i profumi fruttati e rivela la sua struttura complessa. Una versione magnum da gustare insieme a dessert e formaggi erborinati.

Nella stessa categoria