ALA Antico Liquorvino Amarascato

- Sicilia

ALA Antico Liquorvino Amarascato
ALA Antico Liquorvino Amarascato

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il sapore intenso e rotondo del vino ALA Antico Liquorvino Amarascato è un concentrato di sentori tipici delle uve varie, esaltate dall’aggiunta di alcol che fortifica le sensazioni sul palato. Questo vino liquoroso firmato Duca di Salaparuta diventa protagonista di occasioni conviviali in cui predilige la compagnia di dolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere.

ALA Antico Liquorvino Amarascato Duca di Salaparuta price

20,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeALA Antico Liquorvino Amarascato
ProduttoreDuca di Salaparuta
DenominazioneVino liquoroso aromatizzato
RegioneSicilia
Vitignovarie
Gradazione alcolica17,5%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentidolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere

Più informazioni

ALA Antico Liquorvino Amarascato è l’abbinamento studiato per il cioccolato. È nato proprio con questo intento nella mente del Duca Enrico che voleva fare un omaggio alla moglie Sonia, amante del cioccolato.

Prodotto da un gesto di amore, il vino rosso aromatizzato di Duca di Salaparuta è originale e ricercato nelle sensazioni che regala all’assaggio: pienezza, calore e intensità si definiscono nelle note di marasca e mandorla e in un finale delicatamente amarognolo.

Ottenuto da una selezione di vini rossi siciliani, invecchia in botti di rovere prima di essere aromatizzato con un pregiato infuso di foglie di marasca. La prima etichetta di ALA Antico Liquorvino Amarascato è stata realizzata negli anni Venti: allora come oggi è un concentrato di piacere per momenti prelibati.

Nella stessa categoria