Vecchio Samperi Quarantennale magnum

- Sicilia

Vecchio Samperi Quarantennale magnum
Vecchio Samperi Quarantennale magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Vecchio Samperi Quarantennale Marco De Bartoli nasce in Sicilia dalla vendemmia di uve Grillo. Le sue origini gli trasferiscono qualità che sanno sorprendere in meditazione, come il suo gusto robusto e profondo. Da buon liquoroso, il vino Vecchio Samperi Quarantennale allieta anche momenti degustativi, abbinato a carni rosse e formaggi stagionati.

Vecchio Samperi Quarantennale magnum Marco De Bartoli price

877,46 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 87 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 87 punti da poter convertire in un buono di 43,50 €.

Scheda tecnica

NomeVecchio Samperi Quarantennale
ProduttoreMarco De Bartoli
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica17,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Per i 40 anni della fondazione dell’azienda Marco De Bartoli è stata presentata una bottiglia in edizione limitata di un vino liquoroso storico della Sicilia: Il Vecchio Samperi. Il metodo perpetuo, utilizzato nel processo di fermentazione, è stato ripristinato nel 1978 per dar vita al tradizionale vino della zona, chiamato anche “stravecchio”.

L'edizione quarantennale esprime al meglio la potenza delle calde terre del marsalese. Una riserva che ha raggiunto naturalmente i 18 gradi alcolici, mantenendo l'inconfondibile fragranza e le caratteristiche tipiche di tutte le annate del vino liquoroso Vecchio Samperi.

Sull’etichetta della bottiglia del Vecchio Samperi Quarantennale è raffigurata un’opera del Prof. Carlo Lauricella risalente al 1983, stesso creatore dell’etichetta della prima edizione del Vecchio Samperi: una creatività e un contributo artistico che da sempre hanno contribuito a rendere altisonante l’immagine grafica della cantina Marco De Bartoli.  

Nella stessa categoria