Marsala Vergine Riserva 1988

- Sicilia

Marsala Vergine Riserva 1988
Marsala Vergine Riserva 1988

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Marsala Vergine Riserva 1988 Marco De Bartoli nasce in Sicilia dalla vendemmia di uve Grillo. Le sue origini gli trasferiscono qualità che sanno sorprendere in meditazione, come il suo gusto complesso e ricco. Da buon liquoroso, il vino Marsala Vergine Riserva 1988 allieta anche momenti degustativi, abbinato a formaggi erborinati e pasticceria secca. Questa etichetta è contenuta in elegante astuccio.

Marsala Vergine Riserva 1988 Marco De Bartoli price

80,98 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 8 punti da poter convertire in un buono di 4,00 €.

Scheda tecnica

NomeMarsala Vergine Riserva 1988
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata1988
DenominazioneMarsala vergine Riserva DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica19%
Formatomedio (50 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentiformaggi erborinati e pasticceria secca

Più informazioni

Il Marsala Vergine Riserva 1988 è un favoloso vino liquoroso della cantina Marco De Bartoli realizzato con uno dei vitigni più celebri delle terre siciliane: il Grillo. Piante a controspalliera guyot coltivate nella nota Contrada Samperi su terreni pianeggianti, calcareo-sabbiosi. La raccolta manuale avviene nell'ultima decade di settembre, alla quale segue una soffice spremitura dei grappoli, sedimentazione naturale e fermentazione a temperatura ambiente in fusti di rovere e castagno. Segue un affinamento (con metodo Soleras) di oltre 30 anni in fusti di castagno e rovere, e di sei mesi in bottiglia prima di essere messo in commercio.

Il Marsala Vergine Riserva 1988 presenta un calice elegante dalla veste aranciata. Al naso appare valoroso, risaltano subito aromi di spezie orientali, scorza di arancia e datteri freschi. In bocca è longilineo, raggiante, con un carattere fresco e sapido. Un vortice di emozioni smisurate.

Nella stessa categoria