Marsala Superiore Oro Riserva 2004

- Sicilia

Marsala Superiore Oro Riserva 2004
Marsala Superiore Oro Riserva 2004

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Marsala Superiore Oro Riserva 2004 ha un sapore rotondo e carnoso, risultato raggiunto grazie all'esperienza consolidata del produttore Marco De Bartoli. La lavorazione delle uve Grillo, esalta con particolare cura i sentori donati dal terroir di origine. L’aggiunta di alcol dona carattere al vino, per un sorso complesso da gustare in compagnia di dolci al cucchiaio e formaggi piccanti. 

Marsala Superiore Oro Riserva 2004 Marco De Bartoli price

43,20 €

Sconto del 15% - Sconto 20% 2 Bottiglie

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeMarsala Superiore Oro Riserva 2004
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2004
DenominazioneMarsala Superiore Riserva DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica19%
Formatomedio (50 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentidolci al cucchiaio e formaggi piccanti

Più informazioni

Rispetto per la naturale tradizione ed espressione classica di altri tempi: Il Marsala Superiore Oro Riserva 2004 regala sensazioni ed emozioni difficili da emulare. Nasce da terreni calacarei-sabbiosi nelle calde terre di Marsala (TP), Sicilia Occidentale, su vigneti con un’età media che supera i 40 anni.

La vinificazione avviene seguendo scrupolosi passaggi. Il primo è quello della selezione manuale delle uve da spremere, uve al 100% Grillo. Seguono una soffice spremitura e una sedimentazione naturale che avviano il processo di fermentazione a temperatura ambiente in fusti di rovere di castagno. L’affinamento finale ha una durata di 10 anni.

Il Marsala Superiore Oro Riserva 2004 presenta un giallo ambrato con sottili riflessi topazio. Al naso si apre con un piacevole bouquet fruttato, note di datteri, prugne e fresche albicocche. Al gusto risalta il delicato carattere vellutato e la leggera sensazione di frutta essiccata. Un ottimo vino liquoroso accompagnato da un elegante astuccio.

Inserisci

Nella stessa categoria