Zighidì

- Sicilia

Zighidì
Zighidì

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Zighidì Florio nasce in Sicilia dalla vendemmia di uve Zibibbo (Moscato di Alessandria). Le sue origini gli trasferiscono qualità che sanno sorprendere in meditazione, come il suo gusto robusto e morbido. Da buon liquoroso, il vino Zighidì allieta anche momenti degustativi, abbinato a dolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere.

Zighidì Florio price

14,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeZighidì
ProduttoreFlorio
DenominazionePassito di Pantelleria DOC
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo (Moscato di Alessandria)
Gradazione alcolica15,5%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentidolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere

Più informazioni

Tra tutte le espressioni del Moscato di Alessandria, il vino Florio Zighidì ne offre una di certo pregio: le uve che crescono e appassiscono sotto il cocente sole di Pantelleria regalano al sorso caldi e avvolgenti sentori mediterranei.

Originale come aperitivo, classico come dessert, il vino Florio Zighidì è raffinato e versatile: sposa sia gli abbinamenti con il patè di fegato e fois gras, sia i dessert di frutta secca, confettura e cioccolato.

La maturazione in vasche di cemento vetrificato e il riposo in bottiglia affinano le doti organolettiche del vino Florio declinandole in sensazioni ampie e aromatiche di moscato, uva passa e vaniglia. Un vino liquoroso di grande struttura, intenso e persistente che, se conservato in luoghi idonei, conserva a lungo le sue qualità.

Nella stessa categoria