Ambar
Ambar

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Complesso e caldo, il vino liquoroso Ambar Florio è il compagno ideale di dolci secchi e pasticceria: un connubio di sapori che intensifica i dolci momenti di piacere. Le note tipiche delle uve Moscato di Alessandria e Moscato Bianco che crescono a Noto e Trapani, in Sicilia, sono esaltate al massimo per regalare un sorso originale e autentico.

Ambar Florio price

9,30 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeAmbar
ProduttoreFlorio
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto e Trapani
VitignoMoscato di Alessandria e Moscato Bianco
Gradazione alcolica15,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentidolci secchi e pasticceria

Più informazioni

Ambar è un trionfo di sentori donati dalle uve siciliane Moscato Bianco e Moscato di Alessandria, la cui sintesi assume una squisita dolcezza di miele di acacia che si adagia su un sottofondo di fichi secchi e uva passa.  La piena complessità di sorsi che avvolgono il palato si equilibrano in una sorprendente freschezza. Con queste doti, il vino liquoroso Ambar di Florio è l’amante perfetto per dolci alla frutta.

Il clima ventoso e solare dell’isola, le terre bianche, aride e calcaree di Noto e quelle vulcaniche, scure e minerali di Pantelleria offrono alle uve Moscato condizione ideali per la maturazione. L’aggiunta di distillato durante la lavorazione in cantina aiuta a preservare i loro pregiati aromi originari.

I produttori Florio, esperti viticoltori siciliani con una solida esperienza alle spalle, hanno affinato le tecniche di produzione fino a produrre vini liquorosi di assoluto valore enologico. Il Moscato Ambar ne è una evidente dimostrazione.

Nella stessa categoria