Fancello
Fancello

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Fancello è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Azienda Agricola G. Milazzo. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Nero d'Avola e 18 vitigni provenienti dal campo sperimentale aziendale che crescono nel vocato terroir di Campobello di Licata (AG), questo vino vellutato e articolato è il compagno perfetto di cene a base di carni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti.

Fancello Azienda Agricola G. Milazzo price

14,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeFancello
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2014
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d'Avola e 18 vitigni provenienti dal campo sperimentale aziendale
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti

Più informazioni

Il Fancello è un rosso siciliano dall’originale gusto fruttato che coinvolge il palato in una danza di sentori particolarmente affini agli abbinamenti con cibi saporiti come arrosti, stufati e selvaggina. Servito a una temperatura ottimale di 16-18 °C, mostra il suo profilo migliore, che con l’età evolve migliorandosi: profumi ampi e complessi in cui si percepiscono note di ciliegie sottospirito, viola, goudron e pepe nero; buon corpo e forti tannini si strutturano sul palato amalgamandosi in un sentore piacevolmente armonioso.

La ricchezza del vino Fancello si origina fal blend ottenuto dall’unione di uve Nero d’Avola con quelle di 18 diversi vitigni coltivati nel campo sperimentale dell’azienda siciliana; la vinificazione esalta le sue qualità finalmente apprezzate a tavola. La ricca varietà di uve selezionate diventa protagonista, in cantina, di un attento processo di pre e post fermentazione con rimontaggi all’aria che ottimizzano l’estrazione di colori e aromi dalle bucce. Un anno di affinamento in acciaio e sei mesi in bottiglia sfocia in un prodotto finale ricco e complesso.

L’Azienda Agricola G. Milazzo è una solida realtà siciliana, impegnata nella produzione di vini, come il Fancello, che testimoniano una qualità produttiva sempre più apprezzata e annoverata tra i migliori esempi dell’enologia siciliana.

Nella stessa categoria