Don Tommaso 1999 magnum

- Toscana

Don Tommaso 1999 magnum
Don Tommaso 1999 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Don Tommaso Chianti Classico DOCG Gran Selezione è un’etichetta con firma Principe Corsini. Questo rosso originario della zona di San Casciano in Val di Pesa (FI) esprime gli aspetti più tipici dell’enologia della sua terra, con un carattere robusto e rotondo. Don Tommaso predilige la compagnia di selvaggina e primi piatti a base di tartufo.

Don Tommaso 1999 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

428,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 42 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 42 punti da poter convertire in un buono di 21,00 €.

Scheda tecnica

NomeDon Tommaso
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata1999
DenominazioneChianti Classico DOCG Gran Selezione
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese e Merlot
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Chianti Classico DOCG Gran Selezione, il Don Tommaso 1999 è in bottiglia magnum. Un’altra esclusiva etichetta di Principe Corsini, realtà di tutto rispetto in Italia e nel mondo per il potenziale enologico.

Come ogni Chianti che si rispetti, il Don Tommaso si ottiene da Sangiovese e in parte da Merlot, le cui uve sono selezionate con attenzione al fine di portare in produzione solo le migliori. La qualità è eccezionale; del resto il territorio della Val di Pesa è tra quelli d’elezione per determinati vitigni e vini.

Rosso dallo stile contemporaneo e dal carattere deciso e profondo, il Don Tommaso è intenso e morbido, regala un sorso perfetto a tavola con primi piatti a base di tartufo e selvaggina. Da provare anche con risotto con quaglie.

Al naso suggerisce note particolari e variegate, a partire dal pepe, che accende la violetta e i frutti di bosco, ad arrivare al mirtillo, ribes nero e cassis, sfumati da liquirizia, cacao e caramello. In bocca ha un corpo rotondo, asciutto e caldo che non eccede mai nei tannini.

Servire il Don Tommaso di Principe Corsini a 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria