Lu Patri 2019
Lu Patri 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Lu Patri Sicilia DOC è un’etichetta con firma Baglio del Cristo di Campobello. Questo rosso originario della zona di Campobello di Licata (AG) esprime gli aspetti più tipici dell’enologia della sua terra, con un carattere armonioso e articolato. Lu Patri predilige la compagnia di carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti.

Lu Patri 2019 Baglio del Cristo di Campobello cellar price

20,49 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeLu Patri
ProduttoreBaglio del Cristo di Campobello cellar
Annata2019
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Lu Patri è il Nero d’Avola di Baglio del Cristo di Campobello, un vino rotondo e di grande spessore, che sa esaltare in modo superlativo il sapore della carne alla griglia, del pollo con peperoni, della selvaggina.

Vino rosso dal carattere territoriale, Lu Patri nasce in un contesto d’eccellenza per la produzione delle uve autoctone: 100% Nero d’Avola, i vitigni risiedono a un’altitudine di circa 250 metri slm, in terreni collinari misti calcarei e gessosi. Siamo in un’area di sei ettari, in cui al contributo del terroir si aggiunge quello delle mani dei vignaioli, mosse da passione ed esperienza storica.

Il risultato è un vino con capacità di invecchiamento notevole, complesso e avvolgente. Il colore è un meraviglioso rosso rubino impenetrabile. Lu Patri risulta particolarmente aromatico al naso, con note balsamiche, erbe e sentori di frutta , in particolare mora e amarena; in bocca si distingue per la buona sapidità e una persistenza gustativa come poche.

Lu Patri di Baglio del Cristo di Campobello è un Sicilia DOC elegante e di alto profilo. Si consiglia una temperatura di servizio compresa tra 18 e 20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria