Cortevecchia magnum 2018

- Toscana

Cortevecchia magnum 2018
Cortevecchia magnum 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Sangiovese e Colorino, coltivate nel ricco terroir di San Casciano in Val di Pesa (FI), nasce l’etichetta di vino Cortevecchia Chianti Classico DOCG Riserva della cantina Principe Corsini. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo corposo e deciso, ospite ambito di occasioni conviviali con selvaggina e primi piatti a base di tartufo.

Cortevecchia magnum 2018 Tenute Principe Corsini Vini price

48,10 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeCortevecchia
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2018
DenominazioneChianti Classico DOCG Riserva
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese e Colorino
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Il Cortevecchia è un Chianti Classico Riserva DOCG di Principe Corsini, un vino proveniente da San Casciano, in Val di Pesa. Anche in questa annata, la 2015, esprime grande carattere. È un ottimo vino da tavola, che accompagna primi piatti tradizionali come tagliolini di grano saraceno con ragù bianco di capretto o risotto mantecato al pecorino toscano con animelle croccanti, ma anche carni importanti come la bistecca alla fiorentina. Il Cortevecchia ha un colore rubino denso dai riflessi granati e un bouquet che esplode in ciliegia raggiante, succo di mirtillo e freschezza di arancia sanguinella, su uno sfondo floreale delicato di robinia. In bocca il frutto è pieno ma slanciato, si abbina alla freschezza del vino che, infine, lascia spazio a piacevoli tannini. Precisa espressione dell’area di origine, questo rosso di Principe Corsini riceve le fragranze tipiche del Chianti Classico dalla lunga maturazione delle uve. Cortevecchia ha un carattere molto territoriale, che è chiaro segnale della volontà aziendale di salvaguardare la terra e le sue meraviglie, insieme alla storia che il saper fare di questi luoghi ha alle spalle. Servire il Chianti Classico Riserva Cortevecchia a una temperatura di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria