Massetino 2018

- Toscana

Massetino 2018
Massetino 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Massetino è un vino armonioso e vellutato con firma Ornellaia. Un’etichetta Bolgheri DOC Superiore dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Merlot, Cabernet franc; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con carni rosse, selvaggina e formaggi.

Massetino 2018 Ornellaia price

470,00 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 47 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 47 punti da poter convertire in un buono di 23,50 €.

Scheda tecnica

NomeMassetino
ProduttoreOrnellaia
Annata2018
DenominazioneBolgheri DOC Superiore
RegioneToscana
Zona di produzioneBolgheri (LI)
VitignoMerlot, Cabernet franc
Gradazione alcolica15,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Massetino è un rosso dell’Ornellaia, un vino come pochi, risultato di una perfetta simbiosi tra  operazioni di vendemmia, vinificazione e affinamento e cura dei più piccoli dettagli. Con grande potenza sa accompagnare il gusto ricco delle carni a lunga cottura, come brasati e stracotti, o quello più deciso dei formaggi stagionati. Concentrato e con intensità immediatamente percepibile, Masseto mostra subito le sue peculiarità attraverso un colore rosso rubino nerastro compatto e denso. Al naso si evince grande maturità, nei tratti fruttati che prendono il sopravvento rilasciando note di susina, ciliegie e more. Emergono poi chiari profumi di rosmarino, terra e argilla, insieme a intriganti e soffusi toni balsamici con una speziatura non ridondante ma in perfetta armonia. Il Massetino dell’Ornellaia è denso e ampio al palato, ha tannini dolci e presenta grande fermezza. Una notevole acidità prolunga il suo finale con piacevole sensazione di freschezza. Questa annata è una delle più particolari, con la vendemmia più lunga e tardiva nella storia di Masseto. È testimonianza, come del resto lo è a suo modo ogni annata, dell’unione singolare tra territorio, clima e opera dell’uomo, alla base di un lavoro costante che eleva il Massetino dell’Ornellaia a vino di prestigio, capace di competere con i migliori rossi del mondo.  

Inserisci

Nella stessa categoria