Don Tommaso 2015

- Toscana

Don Tommaso 2015
Don Tommaso 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Don Tommaso Chianti Classico DOCG Gran Selezione è espressione di un attento processo produttivo della cantina Principe Corsini, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di San Casciano in Val di Pesa (FI). Qui, da uve Sangiovese e Merlot, nasce questo rosso generoso e ampio, ottimo a tavola con selvaggina e primi piatti a base di tartufo. 

Don Tommaso 2015 Principe Corsini price

23,05 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeDon Tommaso
ProduttorePrincipe Corsini
Annata2015
DenominazioneChianti Classico DOCG Gran Selezione
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese e Merlot
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Don Tommaso è un Chianti Classico DOCG di Principe Corsini, della Gran Selezione dell’azienda toscana. Nasce dalla selezione delle uve migliori di Sangiovese e in parte di Merlot, fermentate in vasche d’acciaio rispettivamente 18 e 16 giorni; l’affinamento avviene prevalentemente in tonneaux da 500 e 700 l per 16 mesi; poi, per 12 mesi in bottiglia e per altri 6 sempre in bottiglia.

Vino di grande complessità e dall’alto profilo organolettico, il Don Tommaso è tra le etichette esclusive di Principe Corsini, quelle che meglio rappresentano una filosofia aziendale ambiziosa e decisa a ottenere l’eccellenza. A favorire questo risultato è il terroir ottimale, quello del magnifico territorio della Val di Pesa, in Toscana.

Il Chianti Classico DOCG Don Tommaso si presenta con color porpora dai riflessi rubino e con un bouquet intrigante che trasporta il naso tra note di pepe, violetta e frutti di bosco, passando per il mirtillo, il ribes nero e il cassis, il tutto sfumato da liquirizia, caramello e cacao. Intenso ed elegante al palato, con corpo rotondo e ricco di frutto, il Don Tommaso si abbina a selvaggina e primi piatti dal sapore deciso come quelli a base di tartufo.

Servire il Don Tommaso di Principe Corsini a 18-20 °C.

 

Nella stessa categoria