Lavico Etna rosso magnum 2020

- Sicilia

Lavico Etna rosso magnum 2020
Lavico Etna rosso magnum 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Nerello Mascalese, coltivate nel ricco terroir di Castiglione di Sicilia (CT), nasce l’etichetta di vino Lavico Etna rosso magnum Etna Rosso D.O.C. della cantina Duca di Salaparuta. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo deciso e vellutato, ospite ambito di occasioni conviviali con carni rosse e formaggi stagionati.

Lavico Etna rosso magnum 2020 Duca di Salaparuta price

33,16 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeLavico Etna rosso magnum
ProduttoreDuca di Salaparuta
Annata2020
DenominazioneEtna Rosso D.O.C.
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello Mascalese
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Per realizzare il suo vino Nerello Mascalese Làvico, Duca di Salaparuta non poteva che scegliere il terroir etneo: la natura selvaggia che caratterizza la Tenuta di Vajasindi, posta alle pendici dell’Etna, influenza in maniera ottimale la crescita delle piante, al punto da definire un vino dagli esplosivi tratti vulcanici.

Grande ricchezza e complessità espressiva si coniugano nel sorso del vino Làvico: la sua vivacità e la sua forte personalità si declinano in una solida struttura e in un’affascinante eleganza. Il profumo fragrante, intenso e speziato è merito anche della tenacia produttiva di Duca di Salaparuta, che ha scelto per questo vino Nerello Mascalese una maturazione di un anno in barrique di rovere selezionato e un affinamento di sei mesi in cantina.

L’etichetta della pregiata collezione firmata Duca di Salaparuta può essere conservata per oltre cinque anni in cantine idonee; il momento migliore per tirare fuori una bottiglia di vino Làvico è in occasione di cene a base di carni rosse e formaggi maturi.

Ottimo con pietanze di pesce dal sapore sapido, servito a una temperatura di 15-17 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria