Valpolicella Ripasso Classico Superiore Bio 2016

- Veneto

Valpolicella Ripasso Classico Superiore Bio 2016
Valpolicella Ripasso Classico Superiore Bio 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Valpolicella Ripasso Classico Superiore Bio è un vino della Società Cooperativa Ottomarzo, persistente e articolato. Il vino Valpolicella Ripasso DOC ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano carni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti.

Valpolicella Ripasso Classico Superiore Bio 2016 Società Cooperativa Ottomarzo price

17,30 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeValpolicella ripasso classico superiore bio
ProduttoreSocietà Cooperativa Ottomarzo
Annata2016
DenominazioneValpolicella Ripasso DOC
RegioneVeneto
Zona di produzioneSant'Ambrogio di Valpolicella (VR)
VitignoCorvina, Rondinella, Corvinone, Molinara, Croatina
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti

Più informazioni

Il Valpolicella Ripasso Classico Superiore Bio 2015 nasce in Veneto, nella zona di Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Corvina, Rondinella, Corvinone, Molinara e Croatina.

La vendemmia nei territori veneti è svolta tra fine settembre e inizio ottobre, da vigneti con un’età compresa tra i 3 e i 40 anni, su terreni argillosi-calcarei. Il processo di produzione si avvia con la tradizionale tecnica del Ripasso in cui il vino ottiene una seconda fermentazione, in primavera, sulle vinacce appassite della produzione dell’Amarone. Il vino, grazie a questo metodo, acquisisce una migliore corposità e nota aromatica, insieme a un aumento di zuccheri e sostanze polifenoliche.

Il degustatore, di fronte a un calice del Valpolicella Ripasso Classico Superiore, non può che ammirare subito il rosso rubino intenso che risalta, insieme ai forti sentori aromatici e profumati che donano eleganza e raffinatezza a uno dei vini più celebri delle colline della Valpolicella. Un Valpolicella Ripasso Doc perfetto per abbinamenti con la cucina di terra, secondi con portate di carne, maiale arrosto e pappardelle al ragù.

Inserisci

Nella stessa categoria