Don Tommaso 2014
Don Tommaso 2014

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Don Tommaso Chianti Classico DOCG Gran Selezione è un'etichetta con firma Principe Corsini. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per selvaggina e primi piatti a base di tartufo. Intenso e deciso, il vino Don Tommaso Chianti Classico DOCG Gran Selezione conserva la ricchezza delle uve Sangiovese e Merlot coltivate nella zona di San Casciano in Val di Pesa (FI).

Don Tommaso 2014 Tenute Principe Corsini Vini price

24,60 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeDon Tommaso
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2014
DenominazioneChianti Classico DOCG Gran Selezione
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese e Merlot
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Don Tommaso è un Chianti Classico DOCG di Principe Corsini, della Gran Selezione dell’azienda toscana. Nasce dalla selezione delle uve migliori di Sangiovese e in parte di Merlot, fermentate in vasche d’acciaio rispettivamente 18 e 16 giorni; l’affinamento avviene prevalentemente in tonneaux da 500 e 700 l per 16 mesi; poi, per 12 mesi in bottiglia e per altri 6 sempre in bottiglia. Vino di grande complessità e dall’alto profilo organolettico, il Don Tommaso è tra le etichette esclusive di Principe Corsini, quelle che meglio rappresentano una filosofia aziendale ambiziosa e decisa a ottenere l’eccellenza. A favorire questo risultato è il terroir ottimale, quello del magnifico territorio della Val di Pesa, in Toscana. Il Chianti Classico DOCG Don Tommaso si presenta con color porpora dai riflessi rubino e con un bouquet intrigante che trasporta il naso tra note di pepe, violetta e frutti di bosco, passando per il mirtillo, il ribes nero e il cassis, il tutto sfumato da liquirizia, caramello e cacao. Intenso ed elegante al palato, con corpo rotondo e ricco di frutto, il Don Tommaso si abbina a selvaggina e primi piatti dal sapore deciso come quelli a base di tartufo. Servire il Don Tommaso di Principe Corsini a 18-20 °C.  

Inserisci

Nella stessa categoria