Soria Perricone 2019

- Sicilia

Soria Perricone 2019
Soria Perricone 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Soria Perricone è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Cantine Firriato Vini . Ottenuto dall'attenta selezione di uve Perricone che crescono nel vocato terroir di Baglio Sorìa (TP), questo vino Sicilia DOC appagante e robusto è il compagno perfetto di cene a base di primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi.

Soria Perricone 2019 Cantine Firriato Vini price

9,71 €

L'Offerta Scade tra



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeSoria Perricone
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2019
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneBaglio Sorìa (TP)
VitignoPerricone
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Il rosso Sorìa Perricone è un Sicilia DOC dell’azienda vinicola Firriato, nato da un lungo lavoro di recupero del vitigno omonimo, tra le espressioni più forti della tradizione enologica siciliana.

Anche la scelta del luogo dell’impianto, a Baglio Sorìa, è legata al risultato: i vini che nascono qui hanno un’impronta del tutto singolare.

Così, questo Perricone si afferma con immediata piacevolezza a tavola: si consiglia l’abbinamento con lasagne o filetto di vitello ai funghi selvatici.

Dal colore rosso intenso, il Sorìa Perricone si presenta al naso con note spiccate di frutti rossi, confettura di prugne e ciliegie, insieme a delicate note vegetali e note speziate di ginepro e pepe nero.

In bocca spicca la sua eleganza e la lunga persistenza. Servire il Sorì Perricone di Firriato a una temperatura tra 14 e 16 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria