Poggio alla Guardia Vigne Alte 2017

- Toscana

Poggio alla Guardia Vigne Alte 2017
Poggio alla Guardia Vigne Alte 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Poggio alla Guardia Vigne Alte è un vino di Rocca di Frassinello ampio e deciso. Nasce in Toscana, nella zona di Gavorrano (GR), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah. Il vino Poggio alla Guardia Vigne Alte Maremma toscana DOC ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano piatti tipici maremmani, come l’acquacotta, spaghetti alla buttera, pappardelle al cinghiale.

Poggio alla Guardia Vigne Alte 2017 Rocca di Frassinello price

10,00 €

Black week. Sconti per quantità

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomePoggio alla Guardia Vigne Alte
ProduttoreRocca di Frassinello
Annata2017
DenominazioneMaremma toscana DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneGavorrano (GR)
VitignoSangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentipiatti tipici maremmani, come l’acquacotta, spaghetti alla buttera, pappardelle al cinghiale

Più informazioni

Intenso e dalla forte personalità, Poggio alla Guardia Vigne Alte nasce da una selezione accurata nelle vigne di Rocca di Frassinello. È una versione successiva all’originale Poggio alla Guarda, da cui si differenzia per l’aggiunta di uve Syrah, caratteristica che rende questo vino rosso ancora più elegante e pieno.

Un’etichetta così è da sfoggiare sicuramente con piatti della tradizione toscana, i classici maremmani come le pappardelle al cinghiale, l’acquacotta e gli spaghetti alla buttera.

Il blend di uve, anche internazionali, da cui nasce conferisce a questo rosso proprietà organolettiche esclusive. Poggio alla Guardia Vigne Alte si presenta innanzitutto con un colore violaceo intenso, con riflessi purpurei. Il profumo è ricco, di spezie e frutti di bosco, al palato risulta pieno, morbido e persistente, il finale piacevole mette in perfetta armonia olfatto e gusto.

Poggio alla Guardia Vigne Alte vanta diversi riconoscimenti, tra cui le tre stelle Veronelli. Si consiglia di servire questo rosso di Rocca di Frassinello a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria