Marsiliana magnum 2013

- Toscana

Marsiliana magnum 2013
Marsiliana magnum 2013

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Marsiliana è un vino di Principe Corsini armonioso e corposo. Nasce in Toscana, nella zona di San Casciano in Val di Pesa (FI), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot. Il vino Marsiliana Maremma Toscana IGT ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano selvaggina e primi piatti a base di tartufo.

Marsiliana magnum 2013 Tenute Principe Corsini Vini price

58,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeMarsiliana
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2013
DenominazioneMaremma Toscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoCabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot
Gradazione alcolica15%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Grande vino della tenuta nel cuore della Maremma Toscana, il Marsiliana è un rosso di Principe Corsini, nato dalla selezione delle migliori uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot. Questa è l’annata 2014 e, come le altre, conferma la grande capacità di una nobile dinastia nell’elevare il buon nome dell’enologia toscana nel mondo. Principe Corsini è oggi tra le aziende più esclusive del territorio. Con questo rosso, l’azienda realizza l’incontro tra uvaggio bordolese e costa toscana. Ne deriva un vino intenso e morbido, che eccelle con primi piatti a base di tartufo e selvaggina; da provare con il piccione confit su composta di barbabietola. Il Marsiliana offre al naso una ventata di note avvolgenti: inizia con quelle speziate che accendono la violetta e i frutti di bosco rossi e neri per poi allargarsi al mirtillo, ribes nero e cassis sfumati da liquirizia, caramello e cacao. In bocca dimostra un corpo rotondo e ricco di frutto, tannino speziato e finale disteso su note balsamiche, con fine sapidità. Anche il colore è deciso, un bel porpora con riflessi rubino. La temperatura di servizio consigliata per il Marsiliana di Principe Corsini è di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria