Per Filo 2020
Per Filo 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Per Filo Toscana IGT è un’etichetta con firma Principe Corsini. Questo rosso originario della zona di San Casciano in Val di Pesa (FI) esprime gli aspetti più tipici dell’enologia della sua terra, con un carattere corposo e persistente. Per Filo predilige la compagnia di primi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile.

Per Filo 2020 Tenute Principe Corsini Vini price

41,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomePer Filo
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2020
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica15%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiprimi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile

Più informazioni

Per Filo è un Sangiovese di Principe Corsini, un vino Toscana IGT che, come gli altri della nota azienda toscana, nasce in un territorio d’elezione per determinate uve, l’area della Val di Pesa.

Nella tenuta si dedica attenzione massima al processo produttivo, a partire da ciò che avviene in raccolta: la selezione delle uve avviene in campo e, dopo sgranellatura, viene ripetuta ulteriormente a mano. Segue il trasferimento meccanico in tonneaux aperti.

Questo rosso di Principe Corsini dimostra grande carattere da subito: Per Filo è rosso rubino dai riflessi trasparenti e ha un profilo aromatico esclusivo; aromi tersi e fragranti si distinguono per la brillantezza del frutto rosso, la classe della rosa e della lavanda, il succo del melograno e del gelso, le sfumature di pepe, in una nuvola di grande finezza.

Il sorso propone una struttura composta da elementi eleganti che creano un mosaico fresco e sapido, definendo la purezza del Sangiovese del Chianti Classico.

Per Filo si accompagna bene a un piatto di spaghetti cacio e pepe, servito a temperatura di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria