Zac 2008 jeroboam
Zac 2008 jeroboam

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Zac Toscana IGT è un'etichetta con firma Principe Corsini. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per primi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile. Appagante e complesso, il vino Zac Toscana IGT conserva la ricchezza delle uve Sangiovese coltivate nella zona di San Casciano in Val di Pesa (FI).

Zac 2008 jeroboam Tenute Principe Corsini Vini price

300,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 30 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 30 punti da poter convertire in un buono di 15,00 €.

Scheda tecnica

NomeZac
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2008
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica14%
Formatojéroboam (300 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiprimi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile

Più informazioni

Lo Zac è un vino rosso di Principe Corsini, un Toscana IGT ottenuto dalle migliori uve Sangiovese. Il contesto in cui nasce è la meravigliosa tenuta di proprietà dell’azienda nel cuore della Maremma Toscana, in Val di Pesa. Disponibile in più annate e formati, questa è la 2015 con bottiglia magnum da 150 cl. Lo Zac si distingue per un intenso profilo aromatico che avvolge il naso con sentori esclusivi: si inizia dalla menta secca e il timo per passare a elementi fruttati come la ciliegia, la susina, i lamponi e l’arancia sanguinella. Il colore è rosso rubino profondo e lucente. Al palato regala un sorso complesso che svela una dinamica equilibrata tra struttura potente e vena succosa accesa di note piccanti e saline, con sfumature di grafite e cuoio. Un vino vibrante nei suoi tannini vellutati e dalla notevole persistenza, che chiude su speziature balsamiche raggianti. Questo rosso di Principe Corsini eccelle a tavola con diversi piatti saporiti: primi robusti, carni rossi alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile. La temperatura di servizio consigliata per lo Zac è di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria