Etna Rosso Contrada Diciassettesalme 2020 magnum

- Sicilia

Etna Rosso Contrada Diciassettesalme 2020 magnum
Etna Rosso Contrada Diciassettesalme 2020 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Etna Rosso Contrada Diciassettesalme Cottanera è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di carni bianche, zuppe, formaggi freschi o semi stagionati e salumi. Le uve Nerello Mascalese che crescono a Castiglione di Sicilia (CT) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Etna DOC ampio e caratteristico che aggrada anche i palati più esigenti. Il vino Etna Rosso Contrada Diciassettesalme è qui proposto in cassa di legno.

Etna Rosso Contrada Diciassettesalme 2020 magnum Cottanera price

58,81 €

L'Offerta Scade tra



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Rosso Contrada Diciassettesalme
ProduttoreCottanera
Annata2020
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello Mascalese
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni bianche, zuppe, formaggi freschi o semi stagionati e salumi

Più informazioni

L’Etna Rosso Contrada Diciassettesalme è un cru ottenuto da sole uve di Nerello Mascalese a 750 metri slm, nel comune di Castiglione di Sicilia. È sempre il territorio vulcanico, con le sue caratteristiche uniche, l’artefice dell’ennesima produzione Cottanera in termini di Etna DOC.

Il Contrada Diciassettesalme è degno compagno di diversi piatti: dai sughi, a base di verdure o di funghi, ai formaggi semistagionati fino al roastbeef.

Vino rosso dai delicati sentori floreali, questo Etna DOC si propone alla vista con magnifico colore rosso rubino acceso. Il suo bouquet è un’armonia di frutti rossi, tra cui spiccano chiaramente note di lampone e mirtillo. Regala un finale lungo e delicatamente balsamico.

L’Etna Rosso Contrada Diciassettesalme è ampio, con tannini ben bilanciati. Da servire a 16-18 °C. In questa versione è proposto in bottiglia magnum, da 150 cl.

Inserisci

Nella stessa categoria