Le Sughere di Frassinello magnum 2016

- Toscana

Le Sughere di Frassinello magnum 2016
Le Sughere di Frassinello magnum 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Le Sughere di Frassinello Maremma toscana DOC è un vino rosso dell’area di Gavorrano (GR), in Toscana. È qui che l'azienda Rocca di Frassinello alleva le uve di Sangiovese, Cabernet-Sauvignon e Merlot con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Intenso e vivace, il rosso Le Sughere di Frassinello entusiasma i sensi quando è abbinato a primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi. L’etichetta Le Sughere di Frassinello è provvista di elegante cassa di legno.

Le Sughere di Frassinello magnum 2016 Rocca di Frassinello price

39,90 €

Black week.



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeLe Sughere di Frassinello
ProduttoreRocca di Frassinello
Annata2016
DenominazioneMaremma toscana DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneGavorrano (GR)
VitignoSangiovese, Cabernet-Sauvignon e Merlot
Gradazione alcolica14,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Il rosso Le Sughere di Frassinello è un vino di grande stoffa, un perfetto italo-francese nato da uve di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot. Qui è in bottiglia magnum e con cassa di legno, nell’annata 2015.

Simbiosi tra due realtà enologiche di tutto rispetto, Le Sughere di Frassinello è la seconda etichetta di Rocca di Frassinello, prodotta in seguito all’unione con la francese Domanin Barone di Rothschild-Lafite: dalla forte esperienza con il Sangiovese di Castellare di Castellina – di cui fa parte Rocca di Frassinello – e dalla capacità di lavorare Cabernet Sauvignon e Merlot di Lafite, si è ottenuto un risultato eccellente, un vino di grande stoffa.

Con eleganza e intensità, Le Sughere di Frassinello accompagna primi piatti saporiti e selvaggina.

Si propone con colore rosso rubino intenso. Al naso esprime ricche sfumature di frutti rossi, al palato risulta morbido, vellutato, con un finale lungo e avvolgente.

La temperatura di servizio consigliata per Le Sughere di Frassinello è compresa tra 16 – 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria