Il Preliminare 2021

- Basilicata

Il Preliminare 2021
Il Preliminare 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Il Preliminare Cantine del Notaio è aromatico e pulito: nasce da uve Aglianico del Vulture vinificato in bianco, Malvasia, Moscato e Chardonnay di cui conserva bene le proprietà organolettiche e le trasferisce nel calice. È così che il vino Basilicata IGT di Cantine del Notaio regala ai sensi una piacevole esperienza gustativa, alla quale fa da sfondo la ricchezza del terroir di Rionero in Vulture (PZ), suo territorio d’origine.

Il Preliminare 2021 Cantine del Notaio price

12,40 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeIl Preliminare
ProduttoreCantine del Notaio
Annata2021
DenominazioneBasilicata IGT
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture vinificato in bianco, Malvasia, Moscato e Chardonnay
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne

Più informazioni

Vino bianco dal profumo accattivante, Il Preliminare di Cantine del Notaio regala deliziose note esotiche ereditate dalla sapiente unione di uve di Aglianico del Vulture, vinificato in bianco, Malvasia, Moscato e Chardonnay.

Ideale sui piatti di pesce, Il Preliminare è eccellente in abbinamento con crudi di mare, crostacei e pesci d’acqua dolce.

Si presenta con un bel giallo paglierino e con un bouquet, come detto, davvero coinvolgente nel quale si distinguono ananas, mango e papaya. Al palato Il Preliminare sorprende per la spiccata sapidità e la gradevole freschezza accompagnate da lievi note fruttate verdi.

Il Preliminare è il risultato di una produzione guidata dal forte sentimento per il territorio e le origini da parte di Cantine del Notaio, un legame che è a capo della sua filosofia e che fa sì che i vini ottenuti siano sempre molto identitari, unici nello stile e nella qualità della degustazione che offrono.

Servire Il Preliminare a una temperatura di circa 12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria