Vigna di Gabri 2022

- Sicilia

Vigna di Gabri 2022
Vigna di Gabri 2022

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dalla competenza e dalla passione che alimentano l'attività di Donnafugata nasce un’etichetta di vino bianco dal nome Vigna di Gabri, naturale protagonista di svariate occasioni conviviali. Grazie al suo originale sapore ampio e leggero, donato dalle uve Ansonica, Catarratto, Chardonnay, Sauvignon blanc e Viognier che crescono nel terroir di Contessa Entellina (PA), il vino Vigna di Gabri di Donnafugata esalta soprattutto gli abbinamenti con primi piatti delicati e pietanze di pesce.

Vigna di Gabri 2022 Donnafugata price

14,18 €

Coupon -15

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeVigna di Gabri
ProduttoreDonnafugata
Annata2022
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneContessa Entellina (PA)
VitignoAnsonica, Catarratto, Chardonnay, Sauvignon blanc e Viognier
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiprimi piatti delicati e pietanze di pesce

Più informazioni

Vigna di Gabri Donnafugata è un vino bianco che esprime con passione e vivacità la personalità della sua creatrice, Gabriella Rallo.

È un blend di uve coltivate nella tenuta principale dell’azienda, Contessa Entellina, che ne rappresentano lo spirito e la filosofia. Il principale vitigno è l’Ansonica, storico siciliano, a cui si uniscono il Catarratto, lo Chardonnay, il Sauvignon Blanc e il Viognier; i loro migliori frutti entrano a far parte del processo di produzione del Vigna di Gabri.

Con tratti brillanti il Vigna di Gabri si propone nel suo colore giallo paglierino dai riflessi verdognoli. Al naso risulta ampio e intenso, suggerisce sentori fruttati di agrumi e mela golden, note floreali ed erbe mediterranee. È un vino bianco dalla forte personalità, confermata al palato da eleganza e raffinatezza, un vino destinato a un’inaspettata longevità.

A tavola il Vigna di Gabri Donnafugata si svela al meglio insieme a piatti a base di pesce, primi, sformati e al forno. È ottimo anche con le preparazioni di carne più delicate.

Si consiglia di servire il vino bianco Vigna di Gabri a una temperatura compresa tra 10 – 12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria