Laluci magnum in astuccio 2022

- Sicilia

Laluci magnum in astuccio 2022
Laluci magnum in astuccio 2022

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lalùci è un vino bianco Sicilia DOC di Baglio del Cristo di Campobello. Questa etichetta è il risultato di un processo di vinificazione dedito a genuinità e passione, che inizia tra i filari di Grillo, nella zona di Campobello di Licata (AG), e termina in bottiglia. Ne sono testimoni le sue proprietà che, nell’insieme, ne fanno un vino bilanciato e fresco, ideale per accompagnare calamari in padella. Il vino Lalùci Baglio del Cristo di Campobello è riposto in elegante astuccio.

Laluci magnum in astuccio 2022 Baglio del Cristo di Campobello cellar price

38,95 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeLalùci
ProduttoreBaglio del Cristo di Campobello cellar
Annata2022
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica13%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamenticalamari in padella

Più informazioni

Grillo 100%, il Lalucì di Baglio del Cristo di Campobello è in formato magnum e con astuccio. Un vino bianco notevole, che deve la sua personalità esclusiva tanto al territorio e alle uve quanto al fare sapiente e rispettoso della sua azienda nei confronti dell’ambiente. Fresco e rotondo, a tavola il Lalucì esalta i sapori delicati del pesce, come quello dei calamari in padella. Con colore giallo paglierino dai riflessi verdognoli, il Lalucì sorprende lo sguardo, poi coinvolge il naso con intensi profumi di fiori gialli e bianchi che sfumano verso note minerali insieme a eleganti sentori agrumati, di pesca gialla, pera e mela verde. Al palato rivela la stessa composizione fruttata, ampia e deliziosa, rinfrescata da una giusta acidità che consente al Lalucì una grande longevità. Si consiglia di servire il Lalucì di Baglio del Cristo di Campobello a una temperatura compresa tra 8 e 10 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria