Favinia La Muciara 2020

- Sicilia

Favinia La Muciara 2020
Favinia La Muciara 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Etichetta dal sapore piacevole e ampio, il vino Favinia La Muciara Terre Siciliane IGT coniuga in un sorso gradevole le peculiarità del terroir di Favignana (TP), in Sicilia, con la capacità produttiva della cantina Cantine Firriato Vini , da anni impegnata nella realizzazione di etichette altamente espressive. In compagnia di crudità di mare, pasta con i ricci, fritture di verdure o di pesce e formaggi, crea accostamenti di sapori che si esaltano a vicenda.

Favinia La Muciara 2020 Cantine Firriato Vini price

26,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeFavinia La Muciara
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2020
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneFavignana (TP)
VitignoGrillo, Catarratto e Zibibbo
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamenticrudità di mare, pasta con i ricci, fritture di verdure o di pesce e formaggi

Più informazioni

Favinia La Muciara è un vino delle cantine Firriato prodotto con Grillo, Cataratto e Zibibbo. Coltivate sull’isola di Favignana, queste uve trasferiscono al bianco l’anima del loro territorio, dalle caratteristiche davvero uniche. Il Favinia La Muciara è un vino bianco di grande versatilità, che esalta i sapori di numerosi piatti a base di pesce: insalata di aragosta, zuppa di crostacei, saraghi e orate all’acqua di mare, pesce spada al forno, crudo di cernia, di ricciola e di tonno. Il suo colore giallo tenue è attraversato da riflessi marcati verdolini; il Favinia La Muciara di Firriato ha un bouquet elegante e complesso che rivela sfumature di fiori di zagara, tiglio e sambuco insieme a zenzero, lavanda e timo. È un vino che in bocca si propone prima morbido e avvolgente, poi autorevole, piacevole e con vibrante acidità insieme a note aromatiche, sapidità e mineralità. Il merito di questo carattere tanto singolare è della brezza mediterranea, che crea un’azione di aerosol marino, il quale dà al Favinia La Muciara una nota salmastra avvolta da eleganti note aromatiche. Servire a 10-12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria