Pietranera 2018 magnum

- Sicilia

Pietranera 2018 magnum
Pietranera 2018 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Pietranera esprime, con il caratteristico stile di Marco De Bartoli, la capacità delle uve Zibibbo di accogliere le doti del terroir di Pantelleria (TP): ne risulta un’etichetta di bianco Terre Siciliane IGT vivo e bilanciato. Grazie alle sue interessanti qualità organolettiche, il vino Pietranera è il compagno prediletto da crostacei e frutti di mare. 

Pietranera 2018 magnum Marco De Bartoli price

57,30 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomePietranera
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2018
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo
Gradazione alcolica11,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamenticrostacei e frutti di mare

Più informazioni

Il Pietranera 2018 Magnum è un Terre Siciliane IGP nato unicamente da uve Zibibbo, nelle terre burbere e secche dell’isola di Pantelleria. Una versione innovativa rispetto alla tipica produzione del luogo, uno Zibibbo in grado di trasmettere note aromatiche e minerali intense e dal carisma complesso.

Il Pietranera 2018 Magnum nasce su un terreno vulcanico, terrazzato, da una scrupolosa vendemmia che parte nelle prime settimane di settembre.  Dopo un’attenta selezione dei grappoli, l’uva viene pigiata per avviare la macerazione a freddo che ha una durata di 24 ore. In seguito alla pressatura, inizia il processo di fermentazione in vasche d’acciaio a temperatura controllata.

Dopo un periodo di affinamento di almeno 6 mesi, nasce un vino bianco dal classico giallo paglierino intenso. Al naso si percepiscono profumi aromatici carichi di sentori agrumati e floreali; al palato il degustatore scopre una piacevole freschezza con un accenno di retrogusto amarognolo.

Inserisci

Nella stessa categoria