La Parcella 2017
La Parcella 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino bianco La Parcella Basilicata IGT arricchisce il catalogo Cantine del Notaio con dettagli di gusto affini alle proprietà delle uve Aglianico del Vulture vinificato in bianco, Fiano, da cui il vino nasce, in Basilicata. È un bianco armonioso e fresco che, abbinato a piatti a base di pesce e formaggi freschi, crea un’armonia di sapori esclusiva.

La Parcella 2017 Cantine del Notaio price

44,50 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeLa Parcella
ProduttoreCantine del Notaio
Annata2017
DenominazioneBasilicata IGT
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture vinificato in bianco, Fiano
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce e formaggi freschi

Più informazioni

La Parcella è un vino fresco ed elegante, ottenuto da Aglianico del Vulture vinificato in bianco e Fiano. Il primo è il vitigno di punta di Cantine del Notaio, sul quale l’azienda ha incentrato la sua produzione con l’obiettivo di rinnovare il potenziale di queste uve, nonché quello del territorio locale, in Basilicata.

Il vino La Parcella, come le altre etichette della collezione, è territoriale, dimostra un carattere deciso con tratti definiti dal terroir.

Si presenta con un colore giallo paglierino brillante e con uno spettro aromatico intenso, di fiori bianchi e gialli; in bocca stupisce per la struttura complessa e per il finale persistente ed elegante.

Perfetto da abbinare ai piatti di mare, La Parcella risulta gradevole anche con pietanze a base di verdure e carni bianche delicate.

Servire questo bianco di Cantine del Notaio a una temperatura di circa 12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria