Pantagruel 2020
Pantagruel 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Vermentino per la maggior parte, Viognier e Malvasia, coltivate nel ricco terroir di Tresana (MS), nasce l’etichetta di vino Pantagruel Toscana IGT della cantina Castello della Mugazzena. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo vellutato e corposo, ospite ambito di occasioni conviviali con primi piatti, carni bianche e dolci da merenda.



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomePantagruel
ProduttoreCastello della Mugazzena
Annata2020
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneTresana (MS)
VitignoVermentino per la maggior parte, Viognier e Malvasia
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiprimi piatti, carni bianche e dolci da merenda

Più informazioni

L'Alastro Planeta è un vino bianco elegante e sobrio, con un piacevole contrasto tra sapidità e dolcezza che gli conferisce una forza gastronomica in sintonia con una grande varietà di piatti, sia semplici, come un’insalata di mare, che complessi, come un piatto speziato in salsa agrodolce. Ottimo anche con primi piatti mediterranei, zuppe di pesce e pietanze vegetariane. L'Alastro ha un profumo intenso di melone bianco maturo e pesca bianca, che  rievoca sensazioni dolci di cioccolato bianco e meringa. È morbido, con una buona struttura che regala freschezza alla bocca grazie al sostegno dell’acidità. Ma è alla fine che l'Alastro sorprende, con un imprevedibile ritorno di dense note floreali. L'Alastro Planeta si ottiene da uve di Grecanico, Sauvignon Blanc e Grillo; si può bere subito o lasciare invecchiare per 4, massimo 5 anni, in un ambiente con umidità controllata. Da servire a una temperatura di 10-12 °C. Questo vino bianco è prodotto nella tenuta Planeta di Menfi; Alastro è il nome del fiore selvatico che cresce intorno alla cantina.

Inserisci

Nella stessa categoria