Grillo 2021
Grillo 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dalla competenza e dalla passione che alimentano l'attività di Feudi del Pisciotto Antico Palmento nasce un’etichetta di vino bianco dal nome Grillo, naturale protagonista di svariate occasioni conviviali. Grazie al suo originale sapore leggero e caratteristico, donato dalle uve Grillo che crescono nel terroir di Niscemi (CL), il vino Grillo di Feudi del Pisciotto Antico Palmento esalta soprattutto gli abbinamenti con piatti a base di pesce e formaggi freschi.

Grillo 2021 Feudi del Pisciotto Antico Palmento price

13,44 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeGrillo
ProduttoreFeudi del Pisciotto Antico Palmento
Annata2021
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneNiscemi (CL)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce e formaggi freschi

Più informazioni

Il Grillo di Feudi del Pisciotto è un vino bianco Sicilia DOC con una personalità chiara e riconoscibile, facilmente apprezzabile a tavola. Le sue qualità, indici di un carattere tipicamente siciliano, esaltano i sapori dei formaggi a media stagionatura e delle pietanze a base di pesce a taglio, come tonno e pesce spada.

Questo bianco di Feudi del Pisciotto nasce dalle uve omonime; il Grillo è probabilmente ancora oggi tra i vitigni meno conosciuti della Sicilia, ma, al pari degli altri a bacca bianca, questa varietà vanta caratteristiche davvero preziose.

Il vino risulta caldo e asciutto in bocca, leggermente tannico e dall’aroma citrico. Ha un profilo aromatico ricco di note di pera e mela. Il Grillo di Feudi del Pisciotto è una conferma dell’arte enologica di questa azienda, parte del progetto Domini Castellare di Castellina.

Si consiglia di servire il vino bianco Grillo a una temperatura compresa tra 10 e 12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria