Etna bianco 2020

- Sicilia

Etna bianco 2020
Etna bianco 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino bianco Etna Bianco Etna DOC arricchisce il catalogo Cottanera con dettagli di gusto affini alle proprietà delle uve Carricante, da cui il vino nasce, in Sicilia. È un bianco elegante e armonioso che, abbinato a antipasti e primi di pesce o di verdure, crea un’armonia di sapori esclusiva.

Etna bianco 2020 Cottanera price

16,30 €

Black week

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Bianco
ProduttoreCottanera
Annata2020
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoCarricante
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce o di verdure

Più informazioni

Da Carricante 100%, espressione pura dell’Etna, ha origine l’Etna Bianco DOC Cottanera. Un vino fresco, dal lungo finale, ideale per accompagnare piatti di mare dai sapori decisi – tubettini con brodo di pesce, calamari ripieni, caciucco con cozze -, carni bianche e sformati di verdure. Questo Etna Bianco si distingue per le sue note agrumate, molto fresche. Del resto, la freschezza è una qualità dominante nella produzione dei bianchi Cottanera. Dal colore giallo paglierino con riflessi verdi, l’Etna Bianco è espressione di una filosofia produttiva mossa da forte passione per il vino e dedizione verso la propria terra; un vino che bilancia le peculiarità delle uve con quelle del terroir, senza dubbio unico. Vino ampio, intenso e persistente, l’Etna Bianco esprime la sua freschezza attraverso vivaci note di agrumi e sentori floreali di ginestra e fior di limone, che si fondono con sfumature iodate di erbe aromatiche e cappero. L’Etna Bianco DOC Cottanera va servito a una temperatura compresa tra 10 e 12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria