Bianco di Nera
Bianco di Nera

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Bianco di Nera Azienda Agricola G. Milazzo è delicato e piacevole: nasce da uve vitigni autoctoni di cui conserva bene le proprietà organolettiche e le trasferisce nel calice. È così che il vino di Azienda Agricola G. Milazzo regala ai sensi una piacevole esperienza gustativa, alla quale fa da sfondo la ricchezza del terroir di Campobello di Licata (AG), suo territorio d’origine.

Bianco di Nera Azienda Agricola G. Milazzo price

12,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeBianco di Nera
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
Vitignovitigni autoctoni
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiantipasti, primi piatti leggeri, pesce e carne bianca

Più informazioni

Il Bianco di Nera è un vino frizzante che offre, sorso dopo sorso, piacevolissime sensazioni al palato, specie in compagnia di pietanze leggere come gli antipasti e i secondi di pesce e carne bianca. Questo vino di Milazzo è la scelta giusta per occasioni informali, nelle quali inebria gli ospiti con sapori secchi e armonici. Il suo bouquet ricco di agrumi evoca i frutti del terroir siciliano con delicatezza e originalità propria dello stile produttivo dell’Azienda Agricola G. Milazzo.

Ottenuto dal blend di uve autoctone Nerello Cappuccio e Inzolia coltivate rispettando i requisiti dell’agricoltura biologica, il Bianco di Nera sorprende per le sue doti esaltate da un riuscito processo di vinificazione che prevede una fermentazione in acciaio inox e un affinamento in bottiglia di almeno due mesi.

Il Bianco di Nera dell'Azienda Agricola G. Milazzo si presenta in una bella veste color giallo paglierino e riflessi verdognoli con un elegante bouquet di fragranti note vegetali di frutta gialla e dolci nuance. Pieno ed equilibrato sul palato, esplica la sua delicata nota acida.

Nella stessa categoria