Kados 2018
Kados 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Kados è un vino Terre Siciliane IGT prodotto da Duca di Salaparuta. Piacevole e gradevole, questo bianco è particolarmente indicato per esaltare il gusto di piatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne. A definire ogni sua sfumatura sono le caratteristiche delle uve Grillo, ereditate dal vino e proposte in un sorso che rievoca anche il territorio in cui crescono, l’area di Salemi (TP), in Sicilia.

Kados 2018 Duca di Salaparuta price

8,61 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeKados
ProduttoreDuca di Salaparuta
Annata2018
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneSalemi (TP)
VitignoGrillo
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne

Più informazioni

Le doti innate delle uve Grillo si esaltano nel calice di vino Kados Duca di Salaparuta: freschezza, sapidità e struttura raggiungono un livello di notevole persistenza. Profumi floreali e agrumati invitano a un assaggio ricco e avvolgente, che rende il Grillo Kados un ottimo compagno per piatti di pesce, crostacei e carni bianche.

È il terroir della Sicilia occidentale a influenzare positivamente la crescita delle uve nei vigneti della Tenuta di Risignolo. Una volta raccolte e selezionate, fermentano in piccoli fusti di rovere per oltre un mese dalla raccolta; dopo il travaso, la lunga maturazione avviene in cemento vetrificato; segue l’affinamento in bottiglia per almeno tre mesi.

Ogni scelta dei produttori Duca di Salaparuta, in vigna e in cantina, è volta a ottenere un’etichetta di alto valore enologico, che impreziosisca la collezione di vini della cantina.

Nella stessa categoria