Vette di San Leonardo 2022 magnum

- Trentino-Alto Adige

Vette di San Leonardo 2022 magnum
Vette di San Leonardo 2022 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino bianco Vette di San Leonardo Vigneti delle Dolomiti IGT arricchisce il catalogo Tenuta San Leonardo con dettagli di gusto affini alle proprietà delle uve Sauvignon Blanc, da cui il vino nasce, in Trentino-Alto Adige. È un bianco intrigante e pulito che, abbinato a aperitivi, piatti a base di pesce e fritture, crea un’armonia di sapori esclusiva. Il vino Vette di San Leonardo è proposto con astuccio.

Vette di San Leonardo 2022 magnum Tenuta San Leonardo price

29,02 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeVette di San Leonardo
ProduttoreTenuta San Leonardo
Annata2022
DenominazioneVigneti delle Dolomiti IGT
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneSan Leonardo (TN)
VitignoSauvignon Blanc
Gradazione alcolica12,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce e fritture

Più informazioni

Vette di San Leonardo è una fantastica espressione delle montagne trentine che accolgono i vigneti di Sauvignon Blanc da cui nasce il vino. A produrlo è Tenuta San Leonardo, azienda rilevante per la sua impronta distintiva fortemente territoriale; ci troviamo in luoghi suggestivi, in località San Leonardo, tra splendidi profili montani e aria pulita.

In questa versione, il bianco Vette di San Leonardo è in bottiglia magnum da 150 cl e con astuccio.

Dal profilo aromatico floreale e fruttato, principalmente con note di rosa gialla, pesca bianca e frutto della passione, non mancano sentori di erbe di montagna. È un vino fresco, compatto, di buona persistenza, gradevole da sorseggiare come aperitivo o, a tavola, abbinato a piatti a base di pesce e fritture.

Vette di San Leonardo è intrigante, regala un sorso piacevole da cui si evince tutta la personalità del Sauvignon Blanc e la ricchezza della sua terra, il Trentino.

Si consiglia una temperatura di servizio di 8-10 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria