Barolo Fossati Case Nere Riserva 10 anni 2012

- Piemonte

Barolo Fossati Case Nere Riserva 10 anni 2012
Barolo Fossati Case Nere Riserva 10 anni 2012

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Barolo Fossati Case Nere Riserva 10 anni è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Roberto Voerzio. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Nebbiolo che crescono nel vocato terroir di La Morra (CN), questo vino Barolo DOCG articolato e rotondo è il compagno perfetto di cene a base di carni rosse, selvaggina e formaggi.

Barolo Fossati Case Nere Riserva 10 anni 2012 Roberto Voerzio price

315,82 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 31 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 31 punti da poter convertire in un buono di 15,50 €.

Scheda tecnica

NomeBarolo Fossati Case Nere Riserva 10 anni
ProduttoreRoberto Voerzio
Annata2012
DenominazioneBarolo DOCG
RegionePiemonte
Zona di produzioneLa Morra (CN)
VitignoNebbiolo
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Una grande riserva di Roberto Voerzio ottenuta dopo invecchiamento di due anni in legno e sette in bottiglia. Fossati Case Nere 10 anni è un Barolo DOCG ricco e potente che si impone tra i migliori vini rossi piemontesi e non solo.

Espressione perfetta di un fare eccellente, in questa Riserva troviamo l’ambizione, il coraggio e la filosofia di un’azienda a cui va il merito di aver contribuito a esaltare il buon nome dell’enologia italiana nel mondo.

Fossati Case Nere Riserva 10 anni è un vino come pochi, per intenditori, ma che sorprende anche i palati meno esperti. Di grande presenza a tavola, accompagna bene piatti strutturati, carni rosse e selvaggina.

Si presenta con colore rosso granato intenso e luminoso, con bouquet ricco e complesso, fatto di rose, violette, amarene, cuoio, cioccolato e, infine, legno di sandalo. In bocca si distingue per i suoi tannini fini ed eleganti e la lunga persistenza.

Servire questo Barolo Riserva 10 anni a 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria