Nipozzano Riserva Vecchie Viti 2016

- Toscana

Nipozzano Riserva Vecchie Viti 2016
Nipozzano Riserva Vecchie Viti 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Nipozzano Vecchie Viti Chianti Rùfina Riserva DOCG è espressione di un attento processo produttivo della cantina Marchesi Frescobaldi, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Nipozzano (FI). Qui, da uve Sangiovese, Malvasia nera, Colorino e Canaiolo, nasce questo rosso intenso e complesso, ottimo a tavola con primi piatti strutturati, cheeseburger, pizza, formaggi freschi, zuppa di funghi e cipolle. 

Nipozzano Riserva Vecchie Viti 2016 Marchesi Frescobaldi price

22,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeNipozzano Vecchie Viti
ProduttoreMarchesi Frescobaldi
Annata2016
DenominazioneChianti Rùfina Riserva DOCG
RegioneToscana
Zona di produzioneNipozzano (FI)
VitignoSangiovese, Malvasia nera, Colorino e Canaiolo
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, cheeseburger, pizza, formaggi freschi, zuppa di funghi e cipolle

Più informazioni

Il Nipozzano Vecchie Viti è il Chianti Riserva Rùfina DOCG della famiglia Frescobaldi: fa parte della collezione privata della cantina toscana e nasce dai vigneti più antichi che ornano il territorio circostante il Castello Nipozzano.

Il Nipozzano Riserva Vecchie Viti è un vino di grande complessità e armonia, doti acquisite anche grazie a due anni di affinamento in botti di rovere, come vuole la più saggia tradizione vinicola toscana. Dal brillante colore rosso rubino, questo vino Marchesi Frescobaldi offre all’olfatto note di fiori, frutti e spezie che si equilibrano in un affascinante bouquet: viola, rosa canina, frutti rossi spiccano sulle note balsamiche e tostate. Una trama setosa avvolge il palato con i suoi tannini, accompagnati da una perfetta nota acida in un finale lungo e persistente.

Con queste qualità, il Nipozzano Riserva Vecchie Viti si conferma, in ogni annata, un’etichetta che simboleggia la grandezza dell’enologia toscana in tutto il mondo.

Inserisci

Nella stessa categoria