Syrah il clima 2020

- Sicilia

Syrah il clima 2020
Syrah il clima 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Syrah esprime, con il caratteristico stile di Augustali, la capacità delle uve Syrah di accogliere le doti del terroir di Partinico (PA): ne risulta un’etichetta di bianco Terre Siciliane IGT intrigante e delicato. Grazie alle sue interessanti qualità organolettiche, il vino Syrah è il compagno prediletto da formaggi semi stagionati, grigliate miste di carne, agnello al forno, cioccolato di Modica, composte di frutta. 

Syrah il clima 2020 Augustali price

12,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeSyrah
ProduttoreAugustali
Annata2020
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzionePartinico (PA)
VitignoSyrah
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiformaggi semi stagionati, grigliate miste di carne, agnello al forno, cioccolato di Modica, composte di frutta

Più informazioni

L'Alastro Planeta è un vino bianco elegante e sobrio, con un piacevole contrasto tra sapidità e dolcezza che gli conferisce una forza gastronomica in sintonia con una grande varietà di piatti, sia semplici, come un’insalata di mare, che complessi, come un piatto speziato in salsa agrodolce. Ottimo anche con primi piatti mediterranei, zuppe di pesce e pietanze vegetariane. L'Alastro ha un profumo intenso di melone bianco maturo e pesca bianca, che  rievoca sensazioni dolci di cioccolato bianco e meringa. È morbido, con una buona struttura che regala freschezza alla bocca grazie al sostegno dell’acidità. Ma è alla fine che l'Alastro sorprende, con un imprevedibile ritorno di dense note floreali. L'Alastro Planeta si ottiene da uve di Grecanico, Sauvignon Blanc e Grillo; si può bere subito o lasciare invecchiare per 4, massimo 5 anni, in un ambiente con umidità controllata. Da servire a una temperatura di 10-12 °C. Questo vino bianco è prodotto nella tenuta Planeta di Menfi; Alastro è il nome del fiore selvatico che cresce intorno alla cantina.

Inserisci

Nella stessa categoria