Zac 2009 jeroboam
Zac 2009 jeroboam

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Zac è un vino di Principe Corsini generoso e avvolgente. Nasce in Toscana, nella zona di San Casciano in Val di Pesa (FI), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Sangiovese. Il vino Zac Toscana IGT ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano primi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile.

Zac 2009 jeroboam Tenute Principe Corsini Vini price

283,10 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 28 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 28 punti da poter convertire in un buono di 14,00 €.

Scheda tecnica

NomeZac
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2009
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica14%
Formatojéroboam (300 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiprimi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile

Più informazioni

Lo Zac è un vino rosso di Principe Corsini, un Toscana IGT ottenuto dalle migliori uve Sangiovese. Il contesto in cui nasce è la meravigliosa tenuta di proprietà dell’azienda nel cuore della Maremma Toscana, in Val di Pesa. Disponibile in più annate e formati, questa è la 2015 con bottiglia magnum da 150 cl. Lo Zac si distingue per un intenso profilo aromatico che avvolge il naso con sentori esclusivi: si inizia dalla menta secca e il timo per passare a elementi fruttati come la ciliegia, la susina, i lamponi e l’arancia sanguinella. Il colore è rosso rubino profondo e lucente. Al palato regala un sorso complesso che svela una dinamica equilibrata tra struttura potente e vena succosa accesa di note piccanti e saline, con sfumature di grafite e cuoio. Un vino vibrante nei suoi tannini vellutati e dalla notevole persistenza, che chiude su speziature balsamiche raggianti. Questo rosso di Principe Corsini eccelle a tavola con diversi piatti saporiti: primi robusti, carni rossi alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile. La temperatura di servizio consigliata per lo Zac è di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria