Ornello magnum in astuccio 2019

- Toscana

Ornello magnum in astuccio 2019
Ornello magnum in astuccio 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Ornello Maremma toscana DOC è un’etichetta con firma Rocca di Frassinello. Questo rosso originario della zona di Gavorrano (GR) esprime gli aspetti più tipici dell’enologia della sua terra, con un carattere appagante e morbido. Ornello predilige la compagnia di carni rosse e formaggi stagionati. Il vino è abbinato a elegante astuccio.

Ornello magnum in astuccio 2019 Rocca di Frassinello price

32,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeOrnello
ProduttoreRocca di Frassinello
Annata2019
DenominazioneMaremma toscana DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneGavorrano (GR)
VitignoSangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah
Gradazione alcolica14,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Ornello è un vino dalla personalità spiccata di Rocca di Frassinello. In questa versione è in bottiglia magnum e accompagnato da raffinato astuccio.

Simbolo della tradizione più pura della Maremma Toscana, questo rosso rappresenta il significato autentico del vino come pace per i sensi e per l’anima: nasce in omaggio ai butteri (i mandriani locali) per i quali un buon bicchiere è momento di ristoro e serenità dopo una giornata di duro lavoro.

Il nome Ornello deriva proprio dal bastone tipico usato per muovere il bestiame.

Benché l’Ornello sia legato all’anima agreste del territorio, conserva la naturale eleganza che contraddistingue Rocca di Frassinello. A questa qualità contribuisce molto la percentuale di Syrah usata per ottenere il vino, blend di diverse uve a bacca rossa.

Ornello di Rocca di Frassinello si presenta con un colore intenso simile al rosso rubino e con note balsamiche e di caffè tostato all’olfatto. Si percepiscono al palato aromi di sottobosco e tannini morbidi e vellutati.

Con freschezza l’Ornello accompagna bene arrosti saporiti, salumi e formaggi di media stagionatura, servito a una temperatura di 16 – 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria