Mille e una Notte magnum 2019

- Sicilia

Mille e una Notte magnum 2019
Mille e una Notte magnum 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Mille e una Notte magnum è un vino di Donnafugata vellutato e persistente. Nasce in Sicilia, nella zona di Contessa Entellina (PA), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Nero d’Avola, Petit verdot e Syrah. Il vino Mille e una Notte magnum Sicilia DOC ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. La bottiglia di Mille e una Notte magnum è fornita con cassa di legno.

Mille e una Notte magnum 2019 Donnafugata price

113,03 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 11 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 11 punti da poter convertire in un buono di 5,50 €.

Scheda tecnica

NomeMille e una Notte magnum
ProduttoreDonnafugata
Annata2019
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneContessa Entellina (PA)
VitignoNero d’Avola, Petit verdot e Syrah
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Mille e una Notte è icona del rosso siciliano nel mondo, un’eccellenza italiana che porta l’inconfondibile firma Donnafugata. Tra i vini più identitari dell’azienda, Mille e una Notte si ottiene da Nero d’Avola e da piccole quantità di altri vitigni allevati nella Sicilia Sud Occidentale. Vino dalla personalità decisa e affascinante, Mille e una Notte Donnafugata è la realizzazione del sogno dell’azienda di produrre un rosso di alto profilo, una grande etichetta capace di competere con le migliori anche nel panorama internazionale. Si propone con un colore intenso impenetrabile e con un bouquet ricco che esprime al meglio la varietà dei profumi del territorio, dalle note fruttate a quelle balsamiche e speziate. Al palato stupisce per morbidezza e finezza dei tannini. Con lunga persistenza, il vino rosso Mille e una Notte si rivela speciale in compagnia di primi piatti con sughi di carne, arrosti, selvaggina e carne alla griglia. Ottimo anche con formaggi piccanti. Complesso ed elegante, è l’etichetta ideale per portare a tavola il sapore di Sicilia nelle occasioni più importanti. Si consiglia di servire Mille e una Notte Donnafugata a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria