Cortevecchia 2016 magnum

- Toscana

Cortevecchia 2016 magnum
Cortevecchia 2016 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Cortevecchia Chianti Classico DOCG Riserva è un’etichetta con firma Principe Corsini. Questo rosso originario della zona di San Casciano in Val di Pesa (FI) esprime gli aspetti più tipici dell’enologia della sua terra, con un carattere morbido e intenso. Cortevecchia predilige la compagnia di tagliolini di grano saraceno con ragù di capretto o risotto al pecorino toscano.

Cortevecchia 2016 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

54,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeCortevecchia
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2016
DenominazioneChianti Classico DOCG Riserva
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese, Colorino e Canaiolo
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentitagliolini di grano saraceno con ragù di capretto o risotto al pecorino toscano

Più informazioni

Vino di alto profilo, all’altezza dei migliori toscani: è il Cortevecchia, un Chianti Classico Riserva DOCG di Principe Corsini. Tra i tanti proposti, questo è nell’annata 2012 e in formato magnum da 150 cl. Il Cortevecchia è un rosso intrigante, che presenta qualità tipiche del Chianti Classico. La sua azienda, Principe Corsini, è attenta a far sì che questo accada; durante il processo produttivo, ad esempio, sottopone le uve a maturazione più lunga affinché il vino possa acquisire perfettamente il carattere del Chianti. Riesce a esprimere così anche una buona territorialità. Il Cortevecchia è un perfetto vino da tavola, da abbinare ai sapori tipici dei primi toscani, come il risotto mantecato al pecorino toscano con animelle croccanti, e alle carni, nel migliore dei casi a un’ottima bistecca alla fiorentina. Si presenta con colore rosso rubino denso di riflessi granati, con bouquet ricco e variegato, che lascia trapelare ciliegia raggiante, succo di mirtillo e arancia sanguinella, su uno sfondo floreale delicato di robinia. In bocca suggerisce un frutto pieno ma slanciato, freschezza e, sul finale, tannini piacevoli. Servire questo Chianti Classico Riserva a 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria