San Leonardo 2015
San Leonardo 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso San Leonardo è originario delle terre del Trentino-Alto Adige dove la cantina Tenuta San Leonardo è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Cabernet-Sauvignon, Carménère e Merlot, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Tenuta San Leonardo dona al palato un sorso deciso e vellutato, ottimo da abbinare a cacciagione, anatra arrosto, formaggi stagionati, agnello, lumache, soufflé alla vaniglia o al formaggio, tartufo e cioccolato fondente.

San Leonardo 2015 Tenuta San Leonardo price

54,02 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeSan Leonardo
ProduttoreTenuta San Leonardo
Annata2015
DenominazioneVigneti delle Dolomiti IGT
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneSan Leonardo (TN)
VitignoCabernet-Sauvignon, Carménère e Merlot
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticacciagione, anatra arrosto, formaggi stagionati, agnello, lumache, soufflé alla vaniglia o al formaggio, tartufo e cioccolato fondente

Più informazioni

Il San Leonardo è un’icona della viticoltura delle Dolomiti.

Rosso possente di Tenuta San Leonardo, è un perfetto esempio di taglio bordolese per il quale si usano uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Carménère vinificate e invecchiate separatamente.

Sintesi tra sogno e tradizione, il San Leonardo è espressione eccellente del territorio trentino, del suo carattere e del suo fascino. È l’etichetta che ha contribuito maggiormente a elevare il nome della sua tenuta nel mondo, rappresentandone la tradizione e la filosofia produttiva con risultati eccellenti.

Con uno splendido rosso rubino intenso dai riflessi granati, si presenta alla vista; arriva al naso con note balsamiche di piccoli frutti di bosco, cioccolato, tabacco, pepe e nuance di peperone. Al palato si rivela pieno, caldo e di grande rotondità, un rosso dalla persistenza aromatica intensa ed estremamente lunga.

Con grande profondità di gusto, il San Leonardo esalta diversi sapori, da quelli della cacciagione e dei formaggi da latte vaccino stagionati ai più particolari delle lumache, tartufo, anatra arrosto fino addirittura al cioccolato fondente.

Il San Leonardo è un grande vino italiano. La temperatura di servizio consigliata è compresa tra i 16 e i 18 °C.

Nella stessa categoria