Cortevecchia 2007 magnum

- Toscana

Cortevecchia 2007 magnum
Cortevecchia 2007 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Cortevecchia Chianti Classico DOCG Riserva è un vino rosso dell’area di San Casciano in Val di Pesa (FI), in Toscana. È qui che l'azienda Principe Corsini alleva le uve di Sangiovese, Colorino e Canaiolo con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Articolato e avvolgente, il rosso Cortevecchia entusiasma i sensi quando è abbinato a tagliolini di grano saraceno con ragù di capretto o risotto al pecorino toscano.

Cortevecchia 2007 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

146,45 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 14 punti da poter convertire in un buono di 7,00 €.

Scheda tecnica

NomeCortevecchia
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2007
DenominazioneChianti Classico DOCG Riserva
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese, Colorino e Canaiolo
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentitagliolini di grano saraceno con ragù di capretto o risotto al pecorino toscano

Più informazioni

Bottiglia magnum per l’annata 2007 del Cortevecchia Principe Corsini.

Un Chianti Classico DOCG Riserva, un rosso di alto profilo, da sfoggiare nelle occasioni migliori a tavola: si abbina a diversi primi della tradizione, come i tagliolini di grano saraceno con ragù bianco di capretto o il risotto mantecato al pecorino toscano con animelle croccanti.

Il Cortevecchia nasce a San Casciano in Val di Pesa, territorio esclusivo per la produzione di rossi con un livello qualitativo elevato. In questa terra dal grande potenziale enologico, Principe Corsini ha dato vita ai suoi vigneti, principali artefici della buona riuscita dei vini.

Per il Cortevecchia si impiegano uve di Sangiovese, Colorino e Canaiolo, sottoposte a lunga maturazione in legno che garantisce al vino di sviluppare le fragranze tipiche del Chianti Classico.

Con splendido colore rosso rubino denso di riflessi granati, il Cortevecchia si propone alla vista; al naso esprime ciliegia raggiante, succo di mirtillo e arancia sanguinella, su uno sfondo floreale delicato di robinia. Al palato il frutto è pieno e slanciato.

La temperatura di servizio per il Chianti Classico Cortevecchia è di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria