Cortevecchia 2011 magnum

- Toscana

Cortevecchia 2011 magnum
Cortevecchia 2011 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Cortevecchia è un vino articolato e generoso con firma Principe Corsini. Un’etichetta Chianti Classico DOCG Riserva dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Sangiovese, Colorino e Canaiolo; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con tagliolini di grano saraceno con ragù di capretto o risotto al pecorino toscano.

Cortevecchia 2011 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

68,95 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti da poter convertire in un buono di 3,00 €.

Scheda tecnica

NomeCortevecchia
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2011
DenominazioneChianti Classico DOCG Riserva
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese, Colorino e Canaiolo
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentitagliolini di grano saraceno con ragù di capretto o risotto al pecorino toscano

Più informazioni

Annata 2011 e formato magnum per il Cortevecchia, il Chianti Classico Riserva DOCG di Principe Corsini. Vino di San Casciano in Val di Pesa, questo rosso è tra quelli che potrebbe meglio rappresentare il carattere dell’enologia toscana.

Ottenuto da Sangiovese, Colorino e Canaiolo, il Cortevecchia conserva le proprietà della materia prima e del terroir grazie all’attenzione che Principi Corsini riserva al processo produttivo. La maturazione delle uve, ad esempio, è più lunga per garantire al vino di avere le fragranze tipiche del Chianti Classico.

Di colore rosso rubino denso con riflessi granati, il Cortevecchia di Principe Corsini si apre al naso con sentori variegati: ciliegia raggiante, succo di mirtillo e arancia sanguinella, su uno sfondo floreale delicato di robinia. In bocca rivela un frutto pieno ma slanciato che si unisce alla freschezza e lascia posto, infine, a piacevoli tannini.

È un ottimo vino per sostenere i sapori decisi dei piatti tradizionali come i tagliolini di grano saraceno al ragù bianco di capretto o il risotto mantecato al pecorino toscano con animelle croccanti.

La temperatura di servizio consigliata è di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria