Don Tommaso 2019 magnum

- Toscana

Don Tommaso 2019 magnum
Don Tommaso 2019 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento persistente e generoso, il rosso Don Tommaso Chianti Classico DOCG Gran Selezione fa parte della collezione di etichette Principe Corsini. Nasce da uve Sangiovese e Merlot coltivate nel terroir di San Casciano in Val di Pesa (FI), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Don Tommaso delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con selvaggina e primi piatti a base di tartufo. 

Don Tommaso 2019 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

51,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeDon Tommaso
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2019
DenominazioneChianti Classico DOCG Gran Selezione
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese e Merlot
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Annata 2015 e bottiglia magnum da 150 cl per il Don Tommaso, vino rosso di Principe Corsini appartenente alla Gran Selezione.

Di notevole profilo organolettico, da Chianti Classico DOCG, si distingue per l’abilità di trasferire nel calice le caratteristiche del terroir in cui nasce e delle sue uve Sauvignon e Merlot, di cui sono selezionati solo i migliori grappoli.

Il territorio è quello della Val di Pesa, in Toscana, dove Principe Corsini produce le sue prestigiose etichette nel rispetto delle tradizioni e di un fare che ambisce all’eccellenza.

Il Don Tommaso è dimostrazione di quanto questa azienda riesca a centrare il suo obiettivo: un vino rosso complesso, avvolgente da ogni punto di vista.

Ha un magnifico colore porpora con riflessi rubino e un bouquet che suggerisce pepe nero, violetta e frutti di bosco e poi lascia spazio a mirtillo, ribes nero e cassis, sfumati da liquirizia, cacao e caramello. In bocca ha corpo ricco di frutto, caldo e morbido. È un vino rosso elegante, da abbinare a piatti saporiti come i primi a base di tartufo o alla selvaggina.

Servire il Don Tommaso di Principe Corsini a 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria