Harmonium 2018 magnum

- Sicilia

Harmonium 2018 magnum
Harmonium 2018 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Harmonium Sicilia DOC è un’etichetta con firma Cantine Firriato Vini . Questo rosso originario della zona di Tenuta Borgo Guarini (TP) esprime gli aspetti più tipici dell’enologia della sua terra, con un carattere avvolgente e persistente. Harmonium predilige la compagnia di primi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile.

Harmonium 2018 magnum Cantine Firriato Vini price

61,89 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti da poter convertire in un buono di 3,00 €.

Scheda tecnica

NomeHarmonium
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneTenuta Borgo Guarini (TP)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica15%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiprimi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile

Più informazioni

Nero d’Avola e stile Firriato si fondono alla perfezione nell’Harmonium, vino rosso che nasce da ben tre diverse selezioni massali del vitigno autoctono. Per l’azienda vinicola questo Sicilia DOC è la risposta alla volontà di creare un “cru dei cru” capace di regalare tutta la ricchezza del Nero d’Avola.

L’Harmonium è potente ed elegante, un rosso perfetto per esaltare i sapori di piatti dalla struttura importante: rigatoni al ragù di selvaggina, risotto ai funghi porcini e salsiccia, montone al forno, sella di capriolo alle prugne selvatiche, brasato cotto nello stesso vino. Eccelle anche con i formaggi sapidi e stagionati.

Il suo colore è un rosso rubino profondo e impenetrabile, dall’orlo violaceo. Il bouquet è vera armonia: dall’Harmonium emergono in primo piano note di ciliegia, prugna, gelsi, more ribes che si uniscono, poi,  a raffinati sentori di rabarbaro, china, pepe, tabacco, noce moscata e cioccolato fondente; il tutto si intreccia, infine, con sfumature minerali e di sottobosco.

La potenza dell’Harmonium è impareggiabile, come anche la sua morbidezza. Fresco ed equilibrato, è padrone del palato che sa sedurre con un’incredibile persistenza e pulizia di un vino dalla grandissima levatura.

La temperatura di servizio consigliata è di 18-20 °C. Questa bottiglia di Harmonium Firriato è in formato magnum, da 150 cl.

Inserisci

Nella stessa categoria