Marsiliana 2009 magnum

- Toscana

Marsiliana 2009 magnum
Marsiliana 2009 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Marsiliana è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Principe Corsini. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot che crescono nel vocato terroir di San Casciano in Val di Pesa (FI), questo vino Maremma Toscana IGT avvolgente e vellutato è il compagno perfetto di cene a base di selvaggina e primi piatti a base di tartufo.

Marsiliana 2009 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

78,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 7 punti da poter convertire in un buono di 3,50 €.

Scheda tecnica

NomeMarsiliana
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2009
DenominazioneMaremma Toscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoCabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot
Gradazione alcolica15%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Marsiliana è un vino rosso di Principe Corsini ottenuto da uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot, coltivate nel cuore della Maremma Toscana, a San Casciano in Val di Pesa. Questa è l’annata 2009 in formato magnum da 150 cl.

Vino elegante e di carattere, il Marsiliana esalta a tavola i sapori esclusivi dei primi a base di tartufo o della selvaggina.

Si presenta con un intenso color porpora con riflessi rubino. Al naso rivela grande fascino: il Marsiliana propone con grazia note di pepe che accendono la violetta e i frutti di bosco neri e rossi e crea grande trasporto tra sentori di mirtillo, ribes nero e cassis sfumati da liquirizia, caramello, cacao. In bocca esprime un corpo rotondo e ricco di frutto, un tannino speziato con definizione nitida e finale disteso su note balsamiche di mirto, con fine sapidità.

All’altezza dei migliori vini toscani, il Marsiliana è espressione della cultura del vino che la nobile dinastia di Principe Corsini valorizza da secoli.

Servire a una temperatura di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria