Castelgiocondo 2015

- Toscana

Castelgiocondo 2015
Castelgiocondo 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Sangiovese, coltivate nel ricco terroir di Montalcino (SI), nasce l’etichetta di vino Castelgiocondo Brunello di Montalcino DOCG della cantina Marchesi Frescobaldi. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo vellutato e morbido, ospite ambito di occasioni conviviali con carni rosse e formaggi stagionati.

Castelgiocondo 2015 Marchesi Frescobaldi price

39,50 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeCastelgiocondo
ProduttoreMarchesi Frescobaldi
Annata2015
DenominazioneBrunello di Montalcino DOCG
RegioneToscana
Zona di produzioneMontalcino (SI)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

CastelGiocondo Frescobaldi è un Brunello di Montalcino DOCG di gran carattere. È un rosso vigoroso che esprime al meglio il suo potenziale con il gusto del brasato, del filetto di manzo o dei formaggi stagionati. Limpido e brillante, il CastelGiocondo ha un colore rosso rubino intenso con riflessi granato sull’unghia.

Al naso è complesso: si inizia dai sentori fruttati di mora di rovo, ribes e ciliegia amarena, si prosegue con note floreali di viola mammola e speziate di pepe nero, chiodi di garofano, tabacco, cacao, caffè e vaniglia, infine, si avvertono sentori minerali e balsamici. Caldo e morbido, CastelGiocondo rivela una bella freschezza e sapidità, con tannini in evidenza e un finale lungo e persistente, con note fruttate nel retrogusto. La sua temperatura di servizio è di 18 °C. La selezione delle uve, la morfologia dei terreni e il rispetto di metodi produttivi di qualità assoluta garantiscono le eccellenti caratteristiche che non possono mancare a un Brunello di Montalcino DOCG, come l’eleganza e la grande finezza.

La nobiltà del rosso CastelGiocondo è patrimonio delle uve di Sangiovese che, accumulando quantità notevoli di sostanze pregiate, conservano i delicati aromi varietali che ritroviamo nel vino.

Inserisci

Nella stessa categoria